Banksy a WopArt 2017, courtesy of Artrust

Banksy, Grannies, 2006. Courtesy of Artrust SA

Le gallerie partecipanti a WopArt 2017 si presentano. Progetti, artisti e mostre collaterali

Presentazione galleria

Abbiamo una collezione di opere d’arte moderna e contemporanea che copre un arco temporale che va dalla fine dell’800 e arriva fino ai giorni nostri, all’interno della quale sono presenti nomi come Fontana, Segantini, Giacometti, Tinguely, Picasso, Mirò, Werefkin e artisti dei principali movimenti dell’arte Novecentesca: dal gruppo RotBlau, al Nouveau Réalisme, dalla Pop Art sino alla più recente Street Art.

Utilizzando queste opere realizziamo ogni anno diverse esposizioni monografiche e tematiche, presso i nostri spazi espositivi di Melano, ma non solo. Tutto questo senza escludere la collaborazione con artisti contemporanei, come Letizia Cariello.

Joan Mirò, Barcelona (Cramer BKS. 173), 1973 – Acquatinta, acquaforte e litografia a colori su carta, 105,5 x 69,5 cm Foto di Artrust SA

Joan Mirò, Barcelona (Cramer BKS. 173), 1973 – Acquatinta, acquaforte e litografia a colori su carta, 105,5 x 69,5 cm
Foto di Artrust SA

Progetto portato in fiera 

Presso il nostro stand, presenteremo una selezione di opere che va dall’espressionismo astratto del gruppo CO.BR.A, con i segni potenti e primitivi di Jorn, Appel e Lindstrom, alle linee surrealiste e astratte di Mirò, fino a creazioni su carta di noti streetartist – Mr.Brainwash e Banksy, solo per citarne alcuni – piccolo anticipo di quella che sarà la nuova mostra Artrust in programma dal mese di ottobre presso gli spazi espositivi di Melano.

Se lo scorso anno avevamo puntato sul ritratto e sul paesaggio come tematiche prevalenti, questa volta abbiamo deciso di accostare opere, anche molto diverse tra loro, ma accomunate, oltre che dal supporto cartaceo, anche da una certa potenza visiva, nelle quali il colore è l’indiscusso protagonista.

Mr. Brainwash, Campbell’s tomato spray, 2008 – Spray acrilico su litografia a colori, 105 x 35 cm Foto di Artrust SA

Mr. Brainwash, Campbell’s tomato spray, 2008 – Spray acrilico su litografia a colori, 105 x 35 cm
Foto di Artrust SA

Descrizione di una o più opere presentate in fiera 

Tra le opere esposte in fiera abbiamo una serigrafia a colori su carta di Banksy, datata 2006, dal titolo “Grannies”. Con la consueta pungente ironia, Bansky raffigura due nonne intente a lavorare a maglia, mentre realizzano due maglioni con le scritte “Punksnot dead” (titolo del primo album del gruppo punk inglese The Exploited) e “Thug For Life” (brano del compianto rapper 2Pac).

Mostre e progetti in contemporanea durante la fiera di WopArt nella propria galleria

Saremo concentrati sulla realizzazione della nostra esposizione autunnale, che aprirà i battenti il 9 ottobre e si intitolerà “Street Art. Da Basquiat a Banksy, i Re della strada”. Metteremo in mostra le opere di grandi artisti come Haring, Basquiat e Banksy, quelle di alcuni dei pionieri della golden age del graffitismo americano degli anni ’70, e di molti protagonisti della scena europea, francese soprattutto. In contemporanea allestiremo presso la Gipsoteca Giudici di Lugano una mostra dedicata a Raul33, artista italiano, diviso tra Europa e USA, che propone opere caratterizzate da linguaggi simbolici e significati ispirati alle diverse culture del mondo.

Sito web della galleria: http://www.artrust.ch/

Comments are closed.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this