
MEDITERRANEA, 2008 50 x 35 cm 40 pp 90+X Quattro testi poetici abbinati a quattro tavole di Eduardo Arroyo, Nicola De Maria, Mimmo Paladino ( vedi foto) e Medhat Shafik, numerate e firmate. Testi composti in Gatampnd c.14 da Rofolfo Campi e stampati sotto la direzione di Silvio Antiga. Legatura artigianale in tessuto di Sandro Francescon
Presentazione
Colophonarte una casa editrice specializzata nelle realizzazione di libri d’artista a tiratura limitata.
Dal 1989 ad oggi, abbiamo pubblicato oltre 110 titoli, in collaborazione con alcuni dei poeti, intellettuali, musicisti più importanti in Europa e non solo, e grazie all’intervento artistico dei più interessanti artisti contemporanei.
Cito, a titolo esemplificativo, alcuni dei nostri autori: Mario Luzi, Emilio Villa, Arturo Schwarz, Ermanno Olmi, Adonis, Attilio Bertolucci, Pierre Boulez…
…e solo una piccola parte degli artisti: Valerio Adami, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Giorgio Griffa, Francois Morellet, Hermann Nitsch, Arnaldo Pomodoro…
Tutti i nostri libri sono realizzati in tirature limitate, corredati da opere numerate e firmate (o firmate e certificate se in pezzo unico) dagli artisti, con testi composti e stampati a mano su carta 100% cotone proveniente da cartiere artigianali.

ORFANO E CELIBE, 2016 Giulio Paolini 40×30 cm 56 pag 50+ da A a Z + 7 ad personam e 2 d’obbligo Testi poetici e prosastici di Giulio Paolini con due carte fustellate dello stesso artista numerate e firmate. Testi composti in Dante c 12 e c14 e stampati su Amatruda puro cotone di 200 g da Rodolfo Campi. Legatura di Sandro Francescon. Cento esemplari da I / C a C / C con i soli testi
Progetto portato in fiera
A Wop Art porteremo una selezione dei nostri libri più interessanti per il pubblico internazionale che è riferimento dell’evento, gli ultimi titoli 2016-2017, e presenteremo la nuovissima edizione Panfido-Isgrò, di cui allego testo introduttivo e immagini.

METALMECCANICI, 1999 Edoardo Sanguineti – Enrico Baj 50 x 35 cm 36 pag 50 + XXV +10 pa numerate Testi inediti di Sanguineti abbinati a quattro collage di testo più uno di copertina di Enrico Baj.Tavole e copertina numerate e firmate. Testi composti in Garamond c16 da Ruggero Olivieri, stampati da Tipoteca Italiana Fondazione.su carta Graphia da 270 g, copertina su Zerkall da 700 g
Descrizione di una o più opere presentate in fiera
A MARE
testo inedito di Isabella Panfido
con una cancellatura di Emilio Isgrò
nel formato 70×35
tiratura: 35 + XV + 5 ad personam
e due d’obbligo
Il testo di Isabella Panfido, di esemplare sensibilità e misura, dedicato al drammatico problema dei migranti nel Mediterraneo, ha suggerito ad Emilio Isgrò una tavola con morsure differenziate per
le singole cancellature ottenendo così una immagine di grande ed equilibratissima intensità tutte, naturalmente, numerate e firmate dal maestro.
Testi composti e stampati da Rodolfo Campi su carta Amatruda da 200 g, legatura artigianale di Sandro Francescon.
Sito web: http://www.colophonarte.it/galleria.htm